Decrebis – “D’Arte una Mano”
Decrebis nasce dalla preoccupazione per l’aumento del razzismo, le politiche sull’odio e la cattiva gestione delle informazioni sulla migrazione di massa in Europa. Come risultato di una serie di seminari partecipativi in cui i cittadini “alzano le mani contro l’ingiustizia”, vengono create una serie di sculture su vasta scala che rappresentano il rispetto per la diversità, l’educazione e la libera espressione.
Decrebis ha lo scopo di raccontare storie, viaggi, sforzi e cause di coloro che viaggiano fuori dai loro paesi per trovare una seconda casa in Europa. Attraverso laboratori creativi, i partecipanti condividono e discutono su temi di migrazione, diritti umani, comunità LGBTI +, mentre creano le repliche delle proprie mani che rappresenteranno, nell’esposizione finale, una voce contro le mediocri politiche migratorie dell’Unione Europea.
L’opera d’arte, composta dalle mani di tutte le persone che lavorano durante i laboratori, verrà infine esposta nella piazza del parlamento italiano a Roma e in altri territori europei, alla ricerca della continua divulgazione dell’opera.
Ci troverete lunedì 21 ottobre dalle 19 alle 22:30 alla Casa di Abramo in Via delle Suore 143.
Dove siamo
Via del Tirassegno, 40B
Modena MO
Telefono
+39 059 366 310
Fax
+39 059 314 244
Dona il tuo 5 X 1000 a Caleidos. Codice Fiscale 01663020368